Collegio docenti

Collegio docenti, 5 dicembre 2023: PTOF, valutazione docenti, rete Europa, corsi recupero.

Componente della scuola

Il Collegio Docenti dell’Istituto Tecnico Agrario “Trentin” di Lonigo si è riunito martedì 5 dicembre 2023, alle ore 16.00, presso l’Auditorium dell’istituto.

Si dà sintesi dell’esito della discussione, punto per punto.

• Approvazione verbale della seduta precedente: il verbale è stato approvato all’unanimità.
  • Elaborazione modifica PTOF triennio 2022-2025 e trasmissione al Consiglio d’Istituto: il Collegio ha approvato una proposta di modifica del Piano Triennale dell’Offerta Formativa, che è stata poi trasmessa al Consiglio d’Istituto per la ratifica.
  • Nomina membri comitato di valutazione docenti: si è proceduto alla nomina dei membri del Comitato di valutazione docenti proposti dal DS.
  • Aggiornamento sul curricolo orientamento: il dirigente scolastico ha illustrato le novità introdotte dal nuovo curricolo di orientamento, adottato a partire dal corrente anno scolastico.
  • Informazione sicurezza: il prof. Massimo Ertani, dell’Ufficio tecnico, ha fornito aggiornamenti sulle misure di sicurezza da adottare in caso di emergenza.
  • Aggiornamento Piano di Formazione Docenti: il Collegio ha approvato il piano di formazione dei docenti per l’anno scolastico 2023-2024, nella versione aggiornata alla data odierna.
  • Adesione alla rete Europa degli istituti agrari: il Collegio ha deliberato l’adesione rete, che promuove la collaborazione tra scuole europee ad indirizzo agrario.
  • Individuazione eventuali corsi di recupero da attivare e criteri per assegnazione corso agli studenti non sufficienti scrutinio primo periodo: il Collegio ha individuato i corsi di recupero da attivare per gli studenti non sufficienti allo scrutinio del primo periodo nelle materie di inglese, matematica e […], e ha definito i criteri per l’assegnazione dei corsi.