AL VIA IL PROGETTO “DRONE: TUTTO DA UN’ALTA PROSPETTIVA”

Fase 2, riservata a studenti delle classi quarta e quinta e aperta a componenti il gruppo della Protezione civile di Lonigo

Staff sito

I destinatari

Il prossimo 9 febbraio sarà attivata la seconda fase realizzativa del progetto Drone: tutto da un’alta prospettiva, a beneficio degli studenti di classe quarta e quinta.

Docente e finalità del corso

A cura del prof. Alessandro Roncaglia, l’iniziativa permetterà ai corsisti di acquisire le conoscenze di base sulle regole del volo e sull’UAS (Unmanned Aircraft System).

Abilitazione al volo a drone

A completamento del percorso, i corsisti potranno fare esperienze concrete di pilotaggio; previo superamento di un esame, potranno inoltre ottenere dall’ENAC il patentino abilitante alla guida del drone in categoria A1-A3.

I partner

Il progetto è esteso, sulla base di un’apposita convenzione, ad alcuni componenti del gruppo leoniceno della Protezione Civile, nello spirito di una positiva collaborazione tra istituzioni (nel caso specifico, il Trentin, la Protezione Civile e l’Amministrazione comunale di Lonigo).

Sede della scuola e degli uffici amministrativi

Via San Giovanni, 46, 36045 Lonigo (VI)