Mano con una bussola sul palmo
Istituto Tecnico Agrario “Alberto Trentin”

Orientamento in uscita

Aiuta gli alunni a maturare una scelta consapevole degli studi e del lavoro post-diploma e facilitare il loro passaggio all'università

L’orientamento in uscita è un processo educativo che accompagna gli studenti degli ultimi anni di scuola superiore nella scelta del percorso di studi o di lavoro post-diploma.

A cosa serve

L'obiettivo dell'orientamento in uscita è quello di aiutare gli studenti a sviluppare una consapevolezza delle proprie attitudini, interessi e potenzialità, in modo da poter compiere una scelta consapevole e informata.

L'orientamento in uscita è un processo fondamentale per il successo scolastico e professionale degli studenti. Esso consente agli studenti di:

• acquisire consapevolezza delle proprie attitudini e potenzialità;
  • comprendere le diverse opportunità di studio e lavoro offerte dal territorio;
  • compiere una scelta consapevole e informata.

Il servizio è compreso nel processo educativo degli studenti.

Non servono ulteriori documenti per accedere al servizio.

Non sono presenti scadenze particolari.

Il servizio è compreso nel processo educativo degli studenti.