Bambini in gita
Istituto Tecnico Agrario “Alberto Trentin”

Uscite didattiche e viaggi di istruzione

Il nostro istituto organizza viaggi di istruzione, uscite didattiche e visite aziendali

Cos'è

Uscite didattiche e viaggi di istruzione sono attività educative fuori dalla scuola, che arricchiscono l’esperienza scolastica degli alunni e favoriscono la loro formazione culturale e sociale. Le uscite didattiche sono di breve durata e possono essere visite guidate o eventi culturali o sportivi o visite aziendali nell’ambito del PCTO. I Viaggi di istruzione hanno lunga durata, pernottamenti fuori sede, e sono viaggi culturali, di studio o di formazione.

A cosa serve

Le uscite didattiche e i viaggi di istruzione favoriscono l’arricchimento culturale e sociale, lo sviluppo delle competenze trasversali, garantendo esperienze significative.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio i genitori devono compilare il modulo inviato dalla scuola alcuni giorni prima dell’uscita e pagare l’eventuale costo.

Non servono ulteriori documenti per accedere al servizio.

Tempi e scadenze

I viaggi di istruzione e le visite didattiche si svolgono tutto il tempo dell’anno fino ad un mese prima della conclusione delle lezioni.

Ulteriori informazioni

I moduli da compilare per partecipare alle uscite o viaggi vengono pubblicati nel registro elettronico oppure consegnati qualche giorno prima.