Bandiera del Regno Unito
Istituto Tecnico Agrario “Alberto Trentin”

Certificazioni linguistiche

Il nostro istituto accompagna gli studenti, attraverso corsi di preparazione, alle certificazioni di livelli B e C

L’istituto attiva con docenti interni un corso di lingua inglese rivolto agli studenti che vogliono conseguire la certificazione di livello B2.

A cosa serve

In base alle linee guida ufficiali del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza della lingue (QCER), una volta ottenuto il livello B2 di inglese sarai in grado di:

• comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprendere le discussioni tecniche sul proprio campo di specializzazione;
  • interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un'interazione naturale con i madrelingua senza sforzo da entrambe le parti;
  • produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento specifico fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario rivolgersi al proprio insegnate di lingua inglese.

Cosa serve

Le conoscenze necessarie vengono stabilite dal docente che tiene il corso mediante una prova preliminare

Le date per i prossimi corsi verranno comunicate nel sito quanto prima.

Ulteriori informazioni

Puoi consultare il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue tramite questo collegamento.