Sportello Help! Bullismo

Anno scolastico 2023/2024

Fornisce un supporto concreto agli studenti che hanno bisogno di aiuto.

Presentazione

Durata

dal 1 Ottobre 2023 al 1 Luglio 2024

Descrizione del progetto

L’attivazione di uno sportello di ascolto è un’attività fondamentale nella scuola, in quanto fornisce un supporto concreto agli studenti che hanno bisogno di aiuto. Lo sportello è gestito da un gruppo di docenti con la collaborazione dello psicologo. Lo sportello è aperto a tutti gli studenti, in modo che chiunque possa sentirsi libero di chiedere aiuto. Lo sportello si avvale del prezioso supporto degli stessi ragazzi che sono formati per fornire ai compagni un aiuto e un supporto nella prevenzione dei fenomeni di bullismo

Obiettivi

Finalità

Intervenire sulla cultura organizzativa del nostro Istituto per creare un clima relazionale e di classe facilitante e attivo, capace di prevenire atti di bullismo e cyberbullismo.

Obiettivi

Formare a una comunicazione efficace e rispettosa delle diversità individuali, rendere i genitori partecipi e protagonisti insieme ai docenti delle attività di prevenzione al bullismo, contribuire alla divulgazione dell'uso sicuro di internet e dei pericoli ad esso collegati, formare alle competenze della peer education nell'ambito della prevenzione dei fenomeni di bullismo.

Referenti

Avatar utente

Personale scolastico

Progetti correlati

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner