UN’IMMERSIONE NELLA STORIA DEL NOVECENTO

Significativo e interessante viaggio delle classi quinte in luoghi carichi di memoria: pubblichiamo l'articolo di un nostro studente

Staff sito

Docente e referente

0

Nel corso del mese di ottobre tutte le classi quinte del Trentin hanno vissuto una giornata indimenticabile tra storia e natura.
Al mattino hanno esplorato il Forte Belvedere di Lavarone, immergendosi nei racconti della Grande Guerra che ha segnato il destino di migliaia di soldati anche nel nostro territorio.
Sulle rive del lago di Lavarone al sole la pausa pranzo è stata un felice momento di relax in compagnia.
Durante il pomeriggio le classi hanno raggiunto Malga Zonta, scenario di un tragico eccidio partigiano, per poi concludere la visita a Base Tuono di Folgaria, ex installazione NATO della Guerra Fredda.
Tra suggestivi paesaggi autunnali e momenti di riflessione sui conflitti del Novecento, l’escursione ha arricchito il programma di quinta e la cultura personale di ogni studente con una modalità che resterà impressa nella memoria degli studenti.
Daniele Bonomo, classe 5BG
 

Circolari, notizie, eventi correlati

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner