ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA

Le iscrizioni al primo anno delle scuole secondarie di secondo grado per l'anno scolastico 2024/2025 si svolgeranno online, tramite la Piattaforma Unica, dal 18

Componente della scuola

Le iscrizioni al primo anno delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2024/2025 si svolgeranno online, tramite la Piattaforma Unica, dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024.

Per accedere alla piattaforma è necessario utilizzare le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

La domanda di iscrizione deve essere presentata dal genitore o dal tutore dell’alunno. Nel caso in cui il genitore sia separato o divorziato, la domanda può essere presentata da uno solo dei genitori, previa autorizzazione dell’altro.