Dirigenza scolastica

Coordina e gestisce le risorse finanziarie, strumentali e umane dell'istituto

Cosa fa

Il dirigente scolastico è il responsabile della gestione unitaria dell’istituzione scolastica. Assicura il rispetto delle finalità istituzionali della scuola, ne promuove lo sviluppo e la qualificazione, ne assicura la gestione unitaria e ne assume la rappresentanza legale.

In particolare, il dirigente scolastico ha i seguenti compiti:

• Dirigere l’istituzione scolastica, definendo gli obiettivi e le strategie da perseguire, e coordinando le attività dei docenti, del personale ATA e degli studenti.
  • Gestire le risorse umane, finanziarie e strumentali, assicurando l’efficienza e l’efficacia dei servizi offerti dalla scuola.
  • Rappresentare legalmente l’istituzione scolastica, nei confronti di enti, istituzioni e soggetti terzi.
  • Promuovere la collaborazione con le famiglie e con il territorio, al fine di garantire un’educazione di qualità per tutti gli studenti.

La figura del dirigente scolastico è fondamentale per la scuola italiana. Il dirigente scolastico è il garante della qualità dell’educazione e della formazione degli studenti. È il responsabile del buon funzionamento della scuola e della sua integrazione con il territorio.

Strutture dipendenti

foto di Ceron Michele

Michele Ceron

Elisa Gottardo

Docente e referente

Luca Pasello

Docente e referente

Via San Giovanni, 46, 36045 Lonigo (VI)

• Orari

Da Lunedì a Giovedì dalle ore 7:30 alle ore 17:15. Venerdì dalle ore 7:30 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 7:30 alle ore 14:00. La Domenica è chiusa.

• Rif.

Elisa Gottardo Luca Pasello