Dipartimento di Materie agrarie

Prende decisioni sugli aspetti importanti della didattica relativa all'ambito delle materie agrarie

Il dipartimento si occupa della

• Progettazione e realizzazione del curricolo: i dipartimenti sono responsabili della progettazione e della realizzazione del curricolo della scuola, in particolare per quanto riguarda le discipline di loro competenza.
  • Programmazione didattica: i dipartimenti sono responsabili della programmazione didattica delle classi, in accordo con le indicazioni del Piano dell’Offerta Formativa (POF).
  • Sviluppo della didattica: i dipartimenti sono responsabili dello sviluppo della didattica, attraverso l’adozione di metodologie innovative e l’utilizzo di strumenti didattici appropriati.
  • Valutazione degli apprendimenti: i dipartimenti sono responsabili della valutazione degli apprendimenti degli studenti, in accordo con le indicazioni del POF.
  • Formazione e aggiornamento dei docenti: i dipartimenti sono responsabili della formazione e dell’aggiornamento dei docenti, in accordo con le indicazioni del Piano di Formazione e Aggiornamento del personale della scuola (PFA).

Il lavoro di un dipartimento è importante per garantire la qualità dell’insegnamento e la continuità didattica. Attraverso il lavoro di gruppo, i docenti possono condividere le proprie esperienze e competenze, e possono sviluppare nuove idee e progetti per migliorare la didattica.

Componente della scuola

Funzione strumentale

Via San Giovanni, 46, 36045 Lonigo (VI)

• Orari

Da Lunedì a Giovedì dalle ore 7:30 alle ore 17:15. Venerdì dalle ore 7:30 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 7:30 alle ore 14:00. La Domenica è chiusa.