In applicazione della Nota congiunta USR Veneto/Regione del Veneto del 26-01-2021,
dal 1 febbraio p.v. le lezioni si svolgeranno in presenza al 50%
e a distanza per il tempo rimanente, seguendo il prospetto di Didattica Digitale Integrata allegato alla presente comunicazione.
Si invitano studenti e docenti a prendere visione del nuovo orario settimanale, in quanto con la ripresa della didattica in presenza è ripristinato l’orario definitivo che è stato in vigore fino al 4 novembre scorso.
Si comunica, inoltre, che il servizio di trasporto scolastico è stato potenziato in adeguamento alle disposizioni legate alla situazione pandemica. Le aziende di trasporto effettueranno controlli ai mezzi pubblici tramite nuove figure professionali, gli steward, che aiuteranno gli studenti a rispettate le regole per evitare assembramenti. Anche le Amministrazioni comunali garantiscono il monitoraggio dei punti più critici, prevedendo pattuglie di polizia locale e l'intervento della Protezione civile.
In allegato alla circolare e in visione sul sito dell'Istituto:
- l’orario in vigore dal 1 febbraio;
- il calendario settimanale con indicati i giorni in presenza e quelli a distanza.
N.B.
Il ritorno in presenza avverrà nel pieno rispetto di tutte le norme contenute nel Protocollo Covid già adottato dall’istituto e pubblicato sul sito. In particolare ricordo l’obbligo per tutti dell’uso costante della mascherina, del distanziamento e dell'igiene delle mani.