OBIETTIVI

• Incremento della pratica sportiva intesa anche come acquisizione di una sana abitudine di vita.

• Offrire a tutti gli studenti la possibilità di praticare e/o approfondire attività motoria e sportiva in aggiunta all’attività curriculare.

• Sviluppare la pratica di attività all’aperto in ambiente naturale, in particolar modo approfondire la conoscenza di attività motorie sul territorio comunale e limitrofi.

• Favorire la partecipazione del gruppo classe a Campionati d’Istituto a manifestazioni sportive proposte dal territorio da associazioni sportive e a carattere studentesco provinciale e regionale.

• Favorire la costituzione delle squadre d’Istituto per la partecipazione ai Campionati provinciali e oltre.

• Collaborare con Associazioni sportive che operano nel territorio.

ATTIVITA'

Ampliamento delle attività curriculari con l’aiuto di strutture e/o esperti esterni;  Atletica Leggera, Corsa campestre (CorrItas), Badminton, Pallacanestro, Pallavolo.
Organizzazione delle Giornate dello sport.
Attività in ambiente naturale con il supporto di associazioni/strutture affiliate C.O.N.I.
Partecipazione a competizioni di Orienteering, a livello di Istituto, di Area Berica, campionati studenteschi provinciali.
Partecipazione alla fase provinciale di Corsa Campestre, Atletica Leggera, Badminton e Giochi sportivi.