OBIETTIVI

Stimolare l’interesse per la matematica, attraverso un approccio diverso da quello tradizionale. Confrontarsi con testi e problemi che hanno diffusione internazionale. Trovare soluzioni originali, migliorare l’approccio con il problem solving e quello nei confronti delle prove strutturate a risposta multipla. Aiutare i ragazzi a mettersi in “gioco” attraverso la forma ludica della gara.

ATTIVITA'

Si valuterà se organizzare eventuali incontri pomeridiani (anche online), per gli studenti che dimostrino interesse ad approfondire tematiche specifiche legate anche ad argomenti non trattati nel percorso di studi curricolare. Suddivisione in biennio e triennio a seconda delle possibilità.  Si garantirà comunque la partecipazione alla gara, per gli studenti che vorranno iscriversi, a prescindere dagli eventuali incontri suddetti.