Per l’anno scolastico 2020/2021, l’istituto Tecnico Agrario Statale “A. Trentin” di Lonigo si è aggiudicato, in qualità di capofila, un finanziamento un finanziamento a valere sul programma europeo Erasmus+ per un progetto di mobilità transnazionale dal titolo "Green Thinking 2020”.

Il progetto, in partenariato con l’IIS Ceccato di Montecchio Maggiore, l’IIS Sartori-Rosselli di Lonigo, l’IIS Marzotto-Luzzatti di Valdagno, l’IIS Masotto di Noventa Vicentina e con l'impresa sociale Fortes, prevede l’erogazione di 90 borse di studio e lavoro rivolte ad altrettanti studenti e studentesse dei 5 istituti della provincia vicentina.

Per quanto riguarda il nostro istituto saranno erogate 25 borse, destinate a 25 studenti e studentesse delle classi quarte di entrambi gli indirizzi i quali svolgeranno 5 settimane di tirocinio all'estero nei mesi di agosto-settembre 2021, con la tematica comune della sostenibilità ambientale.

Le destinazioni previste al momento sono: Landshut (Germania), Valencia (Spagna), Nantes (Francia), Porto (Portogallo), Maribor (Slovenia). La lingua veicolare sarà per tutti gli studenti del nostro istituto la lingua inglese

Il finanziamento copre le spese di preparazione, viaggio, assicurazione e soggiorno (compresi i trasporti locali), tuttavia, non copre la totalità dei costi progettuali e deve quindi essere integrato e garantito da un cofinanziamento di € 240,00 da parte delle famiglie dei partecipanti, quale contributo per l’ampliamento dell’offerta formativa.

La scadenza per la presentazione delle domande online tramite google moduli è fissata per il giorno 23 gennaio 2021 alle ore 12:00.

Per informazioni rivolgersi al Prof. Ambrogio Raso e alla Prof.ssa Lara Lorenzetto scrivendo  all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

logosbeneficaireserasmusleft_it_small