mail: VITA01000L@istruzione.it         tel: 0444 830493

Obiettivi

Consentire agli studenti del triennio il conseguimento delle certificazioni Cambridge Preliminary (Livello B1) e Cambridge First (Livello B2)  di lingua inglese. Le certificazioni Cambridge English sono accettate da più di 20.000 organizzazioni in tutto il mondo per motivi di lavoro, studio e migrazione. Il valore aggiunto ottenuto grazie ad una certificazione Cambridge è riscontrabile sia in ambito lavorativo che scolastico/universitario.

  1. In ambito scolastico infatti, l’importanza delle certificazioni in lingua inglese viene tramutata in crediti formativi rilasciati per l’esame di maturità;
  2. In molte università, valgono come credito, come esonero di una parte della prova o dell’intera prova di lingua inglese, mentre risultano essere indispensabili per accedere a corsi di laurea ed a Master’s post-laurea svolti presso università straniere;
  3. In ambito lavorativo invece, sono volte all’arricchimento del Curriculum Vitae e costituiscono un plusvalore in contesti europei essendo riconosciute ufficialmente in tutta l’Unione Europea.

Certificare le competenze in lingua inglese significa, quindi, aumentare le possibilità di successo nella vita.

Attività

L'istituto organizza lezioni pomeridiane extracurriculari online gratuite per l'apprendimento delle tecniche di esame nelle quattro abilità e provvede alle operazione diiscrizione degli studenti agli esami presso un centro accreditato ad un costo agevolato.

Torna su