Sabato 17 maggio e domenica 18 maggio il Trentin propone una serie di eventi che si svolgeranno nella sua sede, rivolti al territorio, agli alunni delle scuole, ai piccoli, agli operatori del settore primario e della filiera agroalimentare.
La manifestazione, denominata TrentINcampo 2025, è organizzata con la collaborazione del Collegio dei Periti agrari e dei Periti agrari laureati della provincia di Vicenza e gode del patrocinio delle Amministrazioni regionale del Veneto, provinciale di Vicenza e comunale di Lonigo, che ringraziamo.
In allegato la locandina della manifestazione; segnaliamo, in particolare:
- i due convegni (quello sulla rendicontazione sociale dell’Istituto e il secondo, con la partecipazione di Condifesa e di rappresentanti del Collegio dei Periti agrari, rivolto agli alunni di scuola media);
- le prove in campo dimostrative (interessante quella sull’irrorazione delle piante con liquido fluorescente: dopo il tramonto sarà possibile accedere al vigneto muniti di torcia elettrica per una verifica dell’effetto);
- le degustazioni
- e l’evento Famiglie in campo che coinvolgerà i bambini in vari laboratori (creativo, di chimica, di fisica, di botanica, lattiero caseario, zoologico) e offrirà loro uno spettacolo di magia e la possibilità di un giro a cavallo e di fruire del truccabimbi.
Il pomeriggio e la sera del sabato saranno presenti due food truck: un gelataio, la Piccola Osteria Itinerante e Seba Pizza. La domenica, a pranzo, sarà possibile gustare il pesce fritto della Pescheria Zoia.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!
0