Ottima prova dei nostri scacchisti

I nostri studenti alla fase regionale del Trofeo Scacchi Scuola

Staff sito

0

Lo scorso 10 aprile una delegazione di studenti di classe 4^ e 5^ ha partecipato alla fase regionale del Trofeo Scacchi Scuola.

Nonostante un buon inizio, in cui la nostra squadra era riuscita nelle prime tre partite ad avere un punteggio di 5/6 conseguendo un temporaneo secondo posto, non siamo riusciti a classificarsi per le fasi nazionali (le due sconfitte successive, per quanto subite in  incontri combattuti, ci hanno impedito di qualificarci).

Il percorso che la squadra ha fatto è notevole e io, da capitano, nonostante l’amaro in bocca e la tristezza visibile dai nostri volti, sono molto  soddisfatto e grato, poiché siamo riusciti a raggiungere un traguardo notevole rispetto alle previsioni iniziali.

Comunque, noi siamo pronti a sfidarvi il penultimo giorno di scuola con l’annuale  torneo tra studenti: vediamo chi riuscirà a batterci e a strapparmi il titolo!

Daniele Bastianello, 5^ DM