Trasporto scolastico

Termini, costi e modalità di adesione

Il nostro istituto è frequentato da studenti che provengono da decine di comuni limitrofi e che ogni mattina raggiungono la scuola utilizzando mezzi propri o più spesso i mezzi pubblici. L'organizzazione della didattica e delle attività scolastiche è organizzata anche in funzione delle esigenze dei pendolari che rappresentano la maggiorparte dell'utenza. In particolare, l'orario di ingresso e di uscita e la scansione oraria delle lezioni è strutturata considerando gli spostamenti da e per le corriere da parte degli studenti. Inoltre, all'inizio dell'anno scolastico è data la possibilità agli studenti di fare domanda di ingresso posticipato e di uscita anticipata nel tentativo, da parte della scuola, di minimizzare i disagi per gli studenti e le famiglie.

Chi può far richiesta

La domanda per l'ingresso e l'uscita, può essere presentata da tutti gli studenti ma è subordinata all'accettazione da parte di una commissione interna che valuta l'effettiva necessità in base agli orari della Società Vicentina Trasporti (SVT).

Per gli orari dei trasporti consulta https://www.svt.vi.it/orari-percorsi

Scadenze e date rilevanti

• le scadenze sono riportate solitamente nella circolare che viene redatta nel primo mese di scuola. Vedi Circolare n° 26 e Circolare n°47

• nessun allegato