Iscriversi a scuola

Termini e modalità di iscrizione

Iscrizioni on-line

Si invitano genitori e studenti ad utilizzare il seguente link per le iscrizioni all'anno scolastico 2019-2020 www.iscrizioni.istruzione.itPer maggiori informazioni vedi Circolare 152

Modalità di iscrizione

Gentili Genitori, il Ministero della Pubblica Istruzione ha diramato le istruzioni relative alle iscrizioni per l’anno scolastico 2019/20 da presentarsi dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019. La domanda si perfeziona compilando il modulo che verrà consegnato a ciascun alunno e versando le tasse e i contributi, come da tabella di seguito riportata. Il modulo di iscrizione è già precompilato con i dati di cui l’Istituto è in possesso. Se ne raccomanda una attenta lettura e l’eventuale aggiornamento. Per gli studenti che saranno valutati negativamente allo scrutinio finale, l’iscrizione sarà valida per la classe frequentata con esito negativo, salvo la facoltà degli interessati di presentare domanda di iscrizione ad altro corso o ad altra scuola. Al momento dell’iscrizione viene chiesto anche un contributo economico. Ogni anno, con il contributo versato da voi genitori, abbiamo potuto realizzare una parte dei progetti, delle attività e degli acquisti necessari per la realizzazione di quanto previsto nel Piano Triennale Offerta Formativa. Il contributo versato dalle famiglie ritorna integralmente agli alunni perché può essere utilizzato esclusivamente per il miglioramento dell’offerta formativa: pertanto viene iscritto nel bilancio della scuola e rendicontato, in piena sintonia con le regole di trasparenza che ci contraddistinguono. Si precisa che in caso di trasferimento, le tasse scolastiche erariali già versate restano valide, mentre il contributo potrà essere restituito in parte all’interessato, in relazione al periodo di frequenza.

tabella quote iscrizione 2018 2019

Per maggiori informazioni vedi Circolare 152.

Le domande, corredate dai versamenti e dalla scheda aggiornata e firmata, devono essere raccolte dai coordinatori di classe e consegnate, cumulativamente per classe, in segreteria didattica.

Scadenze e date rilevanti

• scadenza iscrizioni 31 gennaio 2019