Notizie PFAS

Questo è uno spazio virtuale di documentazione e d'informazione su tutto ciò che riguarda i PFAS (composti perfluoro alchilici), l'inquinamento idrico da PFAS nella regione Veneto e le problematiche igienico-sanitarie ad essi correlate. Verranno, inoltre, inserite le informazioni relative ad eventi ufficiali riguardanti i PFAS (dibattiti, momenti formativi con esperti esterni, ecc).

Gli studenti della classi 4BC e 5 BC hanno partecipato ad un progetto che li ha coinvolti nel corso del pentamestre. Gli studenti hanno potuto approfondire il tema dell'inquinamento da PFAS attraverso incontri con esperti esterni compiendo ricerche e analisi di documentazione, coadiuvati da alcuni docenti dei rispettivi Consigli di Classe. E' stata strutturata una UdA (Unità di Apprendimento) che ha portato alla realizzazione di un elaborato articolato in diversi nuclei che affronta la tematica dei PFAS da molteplici punti di vista. Infine è stato realizzato un volantino informativo allo scopo di mettere a conoscenza la comunità scolastica sul problema dell'inquinamento da PFAS.

Volantino Informativo

Elaborato gruppi di lavoro 4BC e 5BC