News e avvisi

EMERGENZA COVID -19

Le attività didattiche sono sospese fino al  3  APRILE

Per contattare la scuola telefonare al numero 3771157081
  • Il servizio di segreteria è attivo solo attraverso telefono e email dalle 8 alle 13 da lunedì a venerdì;
  • per contattare i singoli uffici utilizzare i seguenti indirizzi email:
  • E' interdetto al pubblico l'accesso agli ambienti scolastici;
  • Il ricevimento dei genitori è sospeso;
  • I docenti e i tecnici possono accedere all'istituto il martedì e il giovedì dalle 8 alle 13 solo per motivate ragioni e dopo aver compilato la richiesta attraverso l'apposito  modulo

La scuola funziona grazie al servizio di didattica a distanza.

Leggi tutto: EMERGENZA COVID -19

COVID-19. Sospensione delle lezioni fino al 15 Marzo.

|

L'art 1 comma1 lett d) del Decreto del Presidente del Consiglio, pubblicato il 4 marzo, ha prorogato la sospensione delle lezioni fino al 15 Marzo. Lo stesso decreto ha sospeso tutti i viaggi di istruzione fino al 3 aprile.

Vengono pertanto prorogate fino al 15/3  le disposizioni emanate con precedente avviso:

1. Sospensione di tutte le attività curricolari ed extracurricolari;
  2. Funzionamento del servizio di segreteria solo attraverso telefono e email dalle 8 alle 13 da lunedì a sabato;
  3. Interdizione al pubblico degli ambienti scolastici;
  4. Sospensione del ricevimento genitori;
  5. rinvio a data da destinarsi dei consigli di classe previsti per la prossima settimana;

Il Decreto prevede l'attivazione  della didattica a distanza per tutta la durata del periodo di interruzione. Il servizio nella nostra scuola è già partito in modo sperimentale nei giorni scorsi. Domani verrà pubblicato un avviso con ulteriori indicazioni.

Disposizioni in applicazione del Decreto Ministeriale DPCM del 01/03/2020

|

Il D.P.C.M. pubblicato nella giornata di ieri, ha stabilito la sospensione delle lezioni fino all' 8 Marzo.

In particolare per il nostro istituto tra le altre disposizioni:

1. sono sospese tutte le attività extracurricolari previste fino all’ 8/3;
  2. sono rinviate le prove nazionali INVALSI per le classi quinte previste dal 2/3 al 7/3;
  3. è interdetto al pubblico l'accesso ai locali scolastici;
  4. è sospeso il ricevimento dei genitori;
  5. la scuola è aperta per i servizi di segreteria esclusivamente tramite telefono o posta elettronica e per la pulizia dei locali con il seguente orario:

a. lunedì 2/3 dalle 7.00 alle 14.00

b. da martedì a sabato dalle 7.30 alle 13.30

per infomazioni chiamare il numero 0444830493 o scrivere all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

.

Sospensione delle lezioni fino al 8/3

|

Il D.P.C.M. appena firmato prevede la sospensione delle attività didattiche dal 2/3 al 8/3. L'Istituto sarà presidiato per i servizi di segreteria e per la pulizia dei locali, ma sarà interdetto l'accesso del pubblico.  Nella giornata di domani saranno pubblicate disposizioni più dettagliate.

Sospensione lezioni - Aggiornamento ore 17.00

|

Com'è noto le anticipazioni da parte della stampa danno per certa la sospensione delle lezioni fino al giorno 8 marzo 2020

Il decreto però non è ancora stato firmato. Appena sarà pubblicato, la notizia verrà notificata su questa pagina e con comunicazione riservata in bacheca.