Blog della scuola

Incontro Bullismo e Cyberbullismo 16 febbraio

locandina bullismo

Sabato 16 febbraio 2019 dalle ore 10:30 alle ore 12:00, presso l’Auditorium, i genitori degli studenti dell'Istituto Trentin sono invitati all'incontro formativo/informativo sul tema "Bullismo e Cyberbullismo".
Nel corso dell'incontro saranno trattati i seguenti temi:
• le dinamiche psicologiche e sociali a monte dei comportamenti caratterizzanti il bullismo e il cyberbullismo (dott.ssa LAURA NICOLIS – psicologa psicoterapeuta, esperta esterna per lo Sportello di Ascolto del Trentin);
• pericoli nella fruizione di internet e dei social network, uso consapevole di questi mezzi di comunicazione (prof. VITTORIO RIEZZO – docente del Trentin, Funzione Strumentale per l'Informatica);
• i reati correlati ai comportamenti posti in essere da tutti coloro che partecipano ad atti di bullismo e cyberbullismo, gli aspetti legali riguardanti la responsabilità civile e penale di docenti e genitori (prof.ssa TERESA COLURCIO – docente del Trentin, Avvocato).