Conferenze e incontri

Presentazione della Scuola Superiore Sant’Anna

logo scuola santanna

Martedì 12 Febbraio 2019 in Auditorium, incontro informativo sulla Scuola Superiore Sant'anna di Pisa, presentata dal nostro ex alunno Matteo Ferrasin.
dalle ore 13.45 alle ore 14.45 le quinte dell’indirizzo agrario
dalle ore 14.45 alle ore 15.45 le quinte dell’indirizzo chimico

Incontro Bullismo e Cyberbullismo 16 febbraio

locandina bullismo

Sabato 16 febbraio 2019 dalle ore 10:30 alle ore 12:00, presso l’Auditorium, i genitori degli studenti dell'Istituto Trentin sono invitati all'incontro formativo/informativo sul tema "Bullismo e Cyberbullismo".
Nel corso dell'incontro saranno trattati i seguenti temi:
• le dinamiche psicologiche e sociali a monte dei comportamenti caratterizzanti il bullismo e il cyberbullismo (dott.ssa LAURA NICOLIS – psicologa psicoterapeuta, esperta esterna per lo Sportello di Ascolto del Trentin);
• pericoli nella fruizione di internet e dei social network, uso consapevole di questi mezzi di comunicazione (prof. VITTORIO RIEZZO – docente del Trentin, Funzione Strumentale per l'Informatica);
• i reati correlati ai comportamenti posti in essere da tutti coloro che partecipano ad atti di bullismo e cyberbullismo, gli aspetti legali riguardanti la responsabilità civile e penale di docenti e genitori (prof.ssa TERESA COLURCIO – docente del Trentin, Avvocato).