Conferenze e incontri

Festa della Repubblica - 2 giugno diretta streaming

due giugno volantino

TRENTIN FOGAZZARO MASOTTO si uniscono MARTEDÌ 2 giugno in tempo di lontananza forzata per onorare la Repubblica Italiana e tutti quei valori che ogni giorno rendono dignitosa e libera la nostra vita.

Nella diretta streaming dalle ore 10, dopo gli interventi delle autorità , ascolteremo e vedremo elaborati, riflessioni e discorsi dei nostri alunni, dai piccoli della scuola dell’infanzia, fino ai giovani maturandi, passando attraverso le performance dei ragazzi dell’indirizzo musicale della secondaria di primo grado.

È un evento straordinario che ci fa sentire SCUOLA, tutti uniti e motivati dagli stessi valori ed obiettivi, consapevoli del ruolo fondamentale che questa istituzione ha avuto anche nel periodo più difficile dell’Italia repubblicana senza mai venire meno al suo compito educativo.

Partecipa anche tu collegandoti...

Temi d'incontro

LINK AL CANALE YOUTUBE

Una nuova iniziativa del Comune di Lonigo alla quale partecipano alcuni docenti del nostro istituto.
94507595 1865525193579372 123462223652716544 o

Cosa fare fino al 3 Aprile

covid 19

Concorso emozioni tra le righe

foto copertinaemozioni tra le righe

Il giorno 8 novembre 2019 ho avuto il piacere di prendere parte, assieme ad alcuni compagni del Trentin, alla serata di presentazione del libro “Emozioni tra le righe”, tenutasi presso la Biblioteca Bedeschi di Arzignano. Questo testo racchiude tutti gli elaborati dei partecipanti al Concorso negli anni 2018 e 2019. Il Concorso, riservato agli studenti delle scuole superiori della provincia di Vicenza, prevede la stesura di un testo, in prosa o poesia, oppure la creazione di un elaborato grafico, basati ogni anno su un tema differente. Sono molte le persone che, credendo fermamente in noi giovani, si sono impegnate nella realizzazione di questo progetto e il risultato non è stato da meno. La serata si è rivelata ricca  e l’idea di accompagnare la lettura dei brani premiati con musica dal vivo ha reso l’evento ancor più piacevole. Le emozioni che i lettori hanno trasmesso sono state capaci di coinvolgere tutti i presenti, facendo calare un silenzio religioso in tutta la sala. Il senso di appagamento dei ragazzi che hanno partecipato era visibilmente presente e i sorrisi dei genitori erano altrettanto gioiosi. Invito tutti gli studenti che amano scrivere a prendere parte a questa iniziativa, con il desiderio di mettersi in gioco e, perché no, di vincere!

Geremia Dal Lago – Classe 4 BC

Alzheimer Fest 2019

AlzheimerFest

Ci saranno anche i ragazzi dell'Itas "A. Trentin" con il flash mob "Io ci sono", in collaborazione con l'Associazione A.M.A. di Arzignano:  sabato 14 settembre 2019

E' una festa aperta a tutti: sani e meno sani

Una festa di cose belle: musica, arte, teatro, tante attività e dolce far niente.

- Una festa per cuori feriti e vite da rifiorire: "Di amore non siamo vecchi"

Il programma della serata:
AlzheimerFest programma

Incontro di formazione su Bullismo e Cyberbullismo

bullismostopSi comunica che in data 21 marzo 2019, presso l'Auditorium, dalle 14.00 alle 16.00 è stato organizzato un incontro di formazione rivolto a tutti i docenti del nostro Istituto che tratterà le seguenti tematiche: “Aspetti di riconoscimento e comprensione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo”.

L'incontro sarà tenuto dal prof. Gianluca GINI dell'università di Padova, esperto sulla tematica in oggetto, e membro dell'Osservatorio Scolastico Regionale permanente per il Veneto, ente che ha come finalità la promozione sul territorio di azioni integrate di contrasto del bullismo e cyberbullismo.