Istituto Tecnico Agrario

Lonigo (VI)

Blog della scuola

Cerimonia di Consegna dei Diplomi - fotografie

Il giorno 13 aprile presso l'auditorium del nostro istituto si è svolta la cerimonia della consegna dei diplomi alla presenza del dirigente prof. Aldo Delpari, della dirigente prof.ssa Gigliola Tadiello (Dirigente ITA Trentin dal 2013 al 2018) del sindaco di Lonigo Avv. Luca Restello e della consigliera regionale Cristina Guarda. Alla cerimonia hanno partecipato gran parte dei diplomati dell'A.S. 2017-2018. Un momento di festa e di sentita partecipazione coordinato dalla prof.ssa Lara Lorenzetto e allietato dalla band musicale della nostra scuola diretta dal prof. Mazzardo. 

mod 20a

A breve saranno rese disponibili le fotografie dei singoli diplomati.

Giornata Mondiale dell'Acqua

Accade ogni 22 marzo Le Nazioni Unite invitano le nazioni membri a dedicare questo giorno a espletare le raccomandazioni raggiunte con l'Assemblea generale e alla promozione di attività concrete all'interno dei loro Paesi. Con la coordinazione del dipartimento degli affari sociali ed economici delle Nazioni Unite, il giorno internazionale dell'acqua 2005 determinò l'inizio di un secondo decennio internazionale delle Nazioni Unite dedicato all'azione per l'acqua. Di seguito alcuni elaborati grafici pernsati e realizzati dagli studenti della 4BC.

giornaat acqua 2giornata acqua 1giorna 1

FridayforFuture 2019 Trentin

IMG 20190315 WA0000Il 15 Marzo studenti e docenti dell'Istituto si sono uniti alla grande mobilitazione modiale per il clima per chiedere che vengano adottate misure più scrupolose per ridurre l'impatto delle attività antropiche sul pianeta. La protesta pacifica è partita dalla piccola Greta Thunberg, studentessa svedese di 16 anni che è riuscita grazie alla sua tenacia e forza di volontà a mobilitare milioni di pesone in tutto il mondo.  

15 marzo "Friday for Future" sciopero per l'ambiente

sciopero ambienteSCHIO. Per il secondo venerdì di seguito, gli studenti scledensi sono scesi in piazza per manifestare contro il cambiamento climatico. Unendosi alla battaglia “Fridays for future“ cominciata lo scorso agosto dalla sedicenne svedese Greta Thunberg, la quale per protesta cominciò a saltare scuola ogni venerdì per andare a protestare davanti al parlamento, gli alunni vogliono lanciare un messaggio rivolto non solo al mondo della politica, ma a tutta la popolazione. L’iniziativa di Greta Thunberg, nel giro di pochissimo tempo, ha conivolto milioni di persone in tutto il mondo, diventando lei stessa il simbolo della lotta per la giustizia climatica globale e intervenendo più volte all’Onu e al Parlamento europeo. 

http://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/schio/la-protesta-per-il-clima-che-cambia-1.7159487

Ciclo FILM di Monicelli

loncandina film

L'Ufficio Cultura del Comune di Lonigo organizza un ciclo di film del registra M. Monicelli. Le proiezioni avverranno nell'auditorium dell'Istituto nelle date indicate sulla seguente locandina.
L'ingresso è libero e gratuito. 
Si auspica la massima partecipazione.