Blog della scuola

Fridays for future

fridaysforfuture19

I ragazzi del Trentin per i Fridays for future, tutti uniti per la tutela del pianeta!

Progetto di Sport@Itas

Pasubio2bc2aa

Il 25 e 26 settembre le classi 2bc e 2aa hanno partecipato al trekking alle 52 gallerie e cima Palon con pernottamento al rifugio Papa.

Premio "Teatro della Scuola" XXVII edizione

targa 1  targa 2

Tutta la comunità scolastica si congratula con le studentesse e gli studenti che hanno partecipato alla 27° edizione del concorso "Teatro a Scuola" e che hanno vinto il premio per "L'accurata armonizzazione scenica collettiva" con lo spettacolo "LA CLINICA" di Alessandro Anderloni. Un grazie ai docenti che hanno sostenuto il progetto e hanno seguito gli studenti in questo lungo percorso.

Di seguito la LETTERA con le motivazioni della giuria e la LOCANDINA relativa al concorso con l'elenco degli istituti finalisti scelti tra decine di scuole del Veneto.

Concorso fotografico progetto PON - le foto vincenti

C1 Occhio alla natura FerrariI

Quest'anno le prof.sse Bragato e Tirapelle hanno promosso e strutturato un progetto finanziato con fondi PON. Il progetto prevedeva uscite sul territorio ed escursioni tra i Colli Berici e il Monte Baldo oltre ad una visita presso un osservatorio astronomico. E' stato indetto un concorso fotografico suddiviso in tre categorie (Macro - paesaggio- creatività) e gli studenti hanno partecipato con le loro fotografie scattate con i propri smartphone. Sono state premiate le foto più interessanti e ai vincitori è stato consegnato un kit di obiettivi per smartphone. Di seguito le foto premiate.

IV Torneo di Scacchi Memorial Giorgia Calamari

P 20190607 092939

Il Torneo di Scacchi Memorial Giorgia Calamari, è giunto al suo quarto appuntamento. Hanno partecipato al torneo oltre 50 studentesse e studenti di tutte le classi. Un grande successo dovuto anche all'impegno e alla dedizione dei docenti prof. Rossi e prof. Tibaldi che hanno seguito il progetto e al maestro di scacchi Aldo Danese.

Progetto PFAS elaborati 4BC e 5BC

Gli studenti della classi 4BC e 5 BC hanno partecipato ad un progetto che li ha coinvolti nel corso del pentamestre. Gli studenti hanno potuto approfondire il tema dell'inquinamento da PFAS attraverso incontri con esperti esterni compiendo ricerche e analisi di documentazione, coadiuvati da alcuni docenti dei rispettivi Consigli di Classe. E' stata strutturata una UdA (Unità di Apprendimento) che ha portato alla realizzazione di un elaborato articolato in diversi nuclei che affronta la tematica dei PFAS da molteplici punti di vista. Infine è stato realizzato un volantino informativo allo scopo di mettere a conoscenza la comunità scolastica sul problema dell'inquinamento da PFAS.

Volantino Informativo

Elaborato gruppi di lavoro 4BC e 5BC