Blog della scuola

Certificazione linguistica Cambridge PET e FIRST

engflag

Le certificazioni Cambridge PET e FIRST avranno luogo nel nostro Istituto nei giorni:
9 marzo 2019 PET ore 9:00 - 16:00 circa
9 aprile 2019 FIRST ore 9:00 - 13:00 circa
Gli alunni interessati si recheranno al secondo piano del nostro Istituto (sede centrale) alle ore 8:45 nell’aula di disegno per poi confluire in Biblioteca.

Anderloni dice Dante - Purgatorio

anderloni dice dante

Giunti al terzo appuntamento di “Anderloni dice Dante” (Purgatorio - Canto VI) dedicato alle classi quarte, con Alessandro Anderloni. Martedì 26 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 12.00 presso l'Auditorium dell'Istituto. Gli alunni sono invitati a portare con sé l’antologia della Divina Commedia e saranno accompagnati dai docenti della terza ora. Al termine dell’incontro, gli studenti rientreranno nelle proprie classi per l’ultima ora di lezione.

1° Premio - poesia, Emozioni tra le righe, edizione 2019

Risultati immagini per poetry

Primo premio sezione poesia, conferito alla nostra studentessa Aurora Virginia Bolcato della classe 4BG, con la sua poesia "voce nella notte". Tra i finalisti sempre nella sezione poesia, anche lo studente Alessandro Cisco della stessa classe, che con "il tempo" si è posizionato tra i finalisti tra quasi 100 elaborati pervenuti.

testo della poesia : "voce nella notte" di Aurora Virginia Bolcato

testo della poesia : "il tempo" di Alessandro Cisco

1° Premio - prosa, Emozioni tra le righe, edizione 2019

Risultati immagini per write and poetryLa studentessa premiata per il suo racconto efficace e terrificante di una violenza sessuale è Silvia Crivellaro della classe 4 Bc. Il titolo è "Come un fulmine a ciel sereno"

Il concorso "Emozioni tra le righe" - Edizione 2019  è indetto da anni dalla parrocchia di Tezze di Arzignano per gli studenti delle scuole superiori della Provincia di Vicenza  e prevede tre sezioni di partecipazione: prosa - poesia - grafica su un tema ogni anno diverso. Il nostro Istituto ha partecipato più volte alle edizioni precedenti e nostri studenti si sono spesso classificati ai primi posti, ottenendo giudizi molto positivi dalla giuria.

Quest'anno la suggestione affidata alla creatività dei giovani è stata: "Succede all'improvviso".

Il testo : "Come un fulmine a ciel sereno" di Silvia Crivellaro

Giornata del ricordo

Il Giorno del ricordo è una solennità civile nazionale italiana, celebrata il 10 febbraio di ogni anno. Istituita con la legge 30 marzo 2004 n. 92vuole conservare e rinnovare «la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell' esodo degli istriani, dei fiumani e dei dalmati italiani dalle loro terre durante la seconda guerra mondiale e nell'immediato secondo dopoguerra (1943-1945), e della più complessa vicenda del confine orientale».

Messa in suffragio per la prof.ssa Giorgia Calamari

giorgia calamari 2

Si avvisa la comunità scolastica che il giorno venerdì 1 febbraio alle ore 17.00 presso la cappella vicino all'auditorium, verrà celebrata una messa di suffragio per la prof.ssa Giorgia Calamari.