Blog della scuola

Uscita a Curon Venosta (BZ) classi 5AM e 5BG

gitavenosta5am5bg

Le classi V AM e V BG in uscita didattica a Curon Venosta (BZ) sui luoghi del romanzo "Resto qui" di Marco Balzano, alla scoperta della storia e dei personaggi che lo hanno ispirato: un paese sommerso e una gente costretta a "diventare altro", secondo le parole dell'autoreUn'occasione per fare anche attività di Laboratorio di Chimica e di Microbiologia presso il vicino Lago naturale di San Valentino alla Muta.

Borsa di studio Castiglion-Grillone V edizione

castiglionLa cerimonia di consegna delle borse di studio si è svolta venerdì 18 ottobre 2019, presso l'Auditorium, alla presenza del sig. Mauro Castiglion e dei dirigenti scolastici, prof. Michele Ceron e prof.ssa Barbara Scarso per l'ISS di Lonigo. L'evento è stata animato dalle letture e dai brani musicali a cura del Laboratorio creativo-espressivo dell'Itas "A. Trentin".

Corso matematica con peer

corso peer

Nel mese di ottobre ragazzi di 3° e 4° hanno condiviso le loro conoscenze matematiche e il loro tempo per assistere alcuni ragazzi di 1° nello svolgimento dei compiti.

Passione, gentilezza, attenzione e  gratuità  hanno caratterizzato tutti i tutor.

Sguardi, sorrisi e grande impegno hanno alleggerito ogni  “problema”.

Le referenti

Prof.sse   Laura Lovato  e  Lisa Bolcato

N.B. Ricordiamo che l’ultimo incontro con i ragazzi dell’indirizzo agrario è posticipato a  venerdì  8 novembre.

Fridays for future

fridaysforfuture19

I ragazzi del Trentin per i Fridays for future, tutti uniti per la tutela del pianeta!

Progetto di Sport@Itas

Pasubio2bc2aa

Il 25 e 26 settembre le classi 2bc e 2aa hanno partecipato al trekking alle 52 gallerie e cima Palon con pernottamento al rifugio Papa.

Premio "Teatro della Scuola" XXVII edizione

targa 1  targa 2

Tutta la comunità scolastica si congratula con le studentesse e gli studenti che hanno partecipato alla 27° edizione del concorso "Teatro a Scuola" e che hanno vinto il premio per "L'accurata armonizzazione scenica collettiva" con lo spettacolo "LA CLINICA" di Alessandro Anderloni. Un grazie ai docenti che hanno sostenuto il progetto e hanno seguito gli studenti in questo lungo percorso.

Di seguito la LETTERA con le motivazioni della giuria e la LOCANDINA relativa al concorso con l'elenco degli istituti finalisti scelti tra decine di scuole del Veneto.